Portale Ecommerce B2B e B2C

 Abbiamo rilasciato il nostro nuovo motore di gestione portale ecommerce B2B (Ingrosso) e B2C (dettaglio) integrato e gestito completamente da Amico EVO.

 

Il portale è integralmente gestioto da AMICO EVO con sincronzzazione automatica dei dati ogni 20 secondi. 

   
 Il portale consente di visualizzare le liste degli articoli 1 ,2 o 3 prodotti per riga.
   
 Per pubblicare i prodotti è sufficiente indicare, all'interno della scheda articolo, in quale tipo di portale pubblicare il prodotto.
   Il menu opzioni della lista articoli visualizza le voci di menu per la gestione delle immagini, file pdf e file zip di ogni articolo.
 La consolle di gestione permette le operazioni di manutenzione o l'avvio manuale delle operazioni di sincronizzazione.
 La configurazione è semplice ed essenziale.

 Una delle finestre di configurazione è quella che definisce cosa visualizzare sulla pagina del sito.

A sinistra sono elencati gli oggetti utilizzabili e a destra la sezione della pagina dove far apparire l'oggetto.

Per esempio è possibile inserire blocchi di testo html, con o senza titolo, che vengono creati e modificati con l'editor interno di Amico.

In ogni sezione è possibile visualizzare più oggetti contemporaneamente.

     In questa immagine la modifica della testata del sito.
   Il menu orizzontale del sito è completamente definibile dall'utente si con link interni sia con link esterni. 

 Il portale di tipo B2B è per l'ingrosso, l'utente vede i prodotti ma non prezzi e per ordinare si deve prima registrare e dopo che la registrazione è stata approvata dalla sede, egli protrà procedere ad ordinare.

Il portale di tipo B2C è per la vendita al dettagli, per cui, l'utente dopo essersi registrato potrà acquistare.

 

 La parte al di sopra della testa consente varie operazioni per l'utente e di effettuare ricerche.

 Il motore di ricerca del portale è configurabile.

   
 

 Appena concluso l'ordine questo arriva automaticamente in sede, dopo aver impegnato il magazzino, parte una email per il cliente con un file pdf del'ordine allegato (vedi a sinistra) e aggiornate la disponibilità delle merci on-line.

Una volta trasformato in fattura, questa, viene inviata al cliente in pdf e resa disponibile sul portale  immediatamente.

Sul portale potrà consultare sempre gli ordini precedenti e i pdf delle fatture.

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

 

Modulo Commercialista

Il nuovo modulo commercialista è un piccolo programma, che si installa presso lo studio del vostro commercialista, e che gli consente di inviare interrogazioni al vostro Gestionale AMICO EVO e dopo qualche secondo ritrovarsi in locale le fatture emesse e ricevute.

Egli potrà vedere le fatture in XML grezzo e formattato e in formato di cortesia e ,per le fatture dei fornitori, salvare eventuali allegati.

Le fatture emesse assumo lo stesso colore di Amico e portano anche l'elenco delle email dello SDI.

 

 

Aggiornamento Finestre Della Contabilità

Abbiamo rilasciato le nuove finestre della contabilità che aggiornano le precedenti aggiungendo funzionalità e aumentando la dimensione del testo.

Nell'immagine che segue la registrazione di contabilità generale :

Registrazione IVA :

Incasso Cliente,Pagamento fornitore :

+3

Da oggi tutte le tabelle di AMICO EVO sono gestite da un nuovo motore che consente di avere caratteri più grandi di 3 PUNTI e un caricamento più rapido, e per alcune finestre, è possibile creare da soli versioni personalizzate.

Fatturazione Elettronica - Da sapere per non spendere soldi inutilmente

Vi segnaliamo le parti dell’opuscolo che ci interessano maggiormente.

Pag. 4 – Norme Generali

Con la fattura elettronica viene meno l’obbligo dei registri IVA.

 

Pag. 8 – Invio delle Fatture Elettroniche

Amico genera i file conformi XML e li invia da una apposita finestra dedicata dal menu documenti.
Se i vostri clienti vi comunicano la PEC, questa va inserita nel primo pannello “GENERALE.
Se, invece vi comunicano il codice univoco, va inserito nel pannello “FATT.PA” nella casella CODICE IDENTIFICATIVO, senza attivare i due check “CLIENTE DELLA PA” e “IVA SPLIT…”, che vanno attivati solo per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

 

 

Pag.9 – Canali per Inviare Le Fatture al Sistema D’Interscambio SDI

Il canale PEC è completamente gratuito e non richiede alcuna procedura di attivazione.
Le fatture Inviate, Ricevute e le relative ricevute verranno lette e conservate in Amico, liberando lo spazio sulla PEC, per cui, non sarà necessario aumentare lo spazio.

 

Pag. 10 – Procedure Per L’invio

Amico effettuerà tutta una serie di verifiche prima della generazione dei file, per cui, l’unica incombenza a vostro carico e verificare che la partita IVA sia esistente ed attiva.

Pag.11 – Firma Digitale

La fatturazione B2B rende la firma elettronica dei file inviati facoltativa, mentre, rimane obbligatoria per le fatture della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Pag.12 – Consultazione Fatture Emesse e Ricevute

Pag.13 – Mancato Recapito al Cliente

Quando il Sistema SDI non riesce a recapitare la copia della fattura, ad esempio casella postale piena, sarà vostro obbligo contattare il cliente per informarlo del mancato recapito e provvedere a risolvere il problema.

 

Pag.15 – Data Esigibilità IVA

Pag.19 – Conservazione Sostitutiva dei documenti Emessi e Ricevuti

L’agenzia delle Entrate mette a disposizione uno spazio per la conservazione sostitutiva e legale completamente GRATIS !

 

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