ANNULLAMENTO SCONTRINO

Da oggi è possibile annullare uno scontrino fiscale dalla chiusura serale del registratore di cassa direttamente da AMICO EVO.

Per attivare la funzionalità, nella VENDITA AL BANCO, si clicca sul pulsante ECR/2° CRT, e si imposta il check ECR ABILITATO ALL'ANNULLO.

Per annullare uno scontrino si procede in due modi che sono :

1-Cliccare su LISTA SCONTRINI e quindi in ANNULLA PER CONVERTIRE IN FATTURA e dopo il salvataggio della fattura uscirà lo scontrino di annullamento.

2-Dal menu VB, RISTAMPA ELIMINA VENDITA BANCO. Cliccando su ELIMINA e dopo avere digitato CONFERMA per procedere, AMICO EVO, chiederà di confermare la volontà di annullare lo scontrino. Se si risponde SI, verrà eliminata la vendita e stornato lo scontrino, altrimenti, solo eliminata la vendita senza storno dello scontrino.

ATTENZIONE !
La procedura deve essere eseguita sul computer sul quale è collegato il registratore di cassa su cui defalcare la vendita e che ne stamperà lo storno.

Attenzione ai vincoli di legge su quando e come eseguire tale funzione.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nuovo Modulo Di Gestione Ordini

Abbiamo reso disponibile un nuovo modulo di creazione Ordini a Fornitori che da una apposita videata elenca tutti i fornitori per quali abbiamo in ordine prodotti dai clienti.

L'elenco visualizza i fornitori la quantità ed il valore totale degli ordini.

Selezionato il fornitore si apre un pannello che visualizza a sinistra i prodotti da ordinare ed in sotto-scorta.

Selezionando il prodotto, sulla destra, vedremo gli ordini di quel prodotto sia come clienti e quantità che fornitori.

Nella parte sottostante avremo dati statistici sull'articolo e cioè le vendite di tutto l'anno, dei 90 giorni prima, 90 giorni successivi alla data corrispondente dell'anno precedente.

Avremo i 90 giorni precedenti dell'anno corrente ed il totale dell'anno in corso.

Avremo Quantità totale venduta,valore della vendita totale e il ricavo totale ed la percentuale del margine.

Inoltre avremo il dato per eventuali vendite promozionali sia anno precedente che anno corrente.

Avremo inoltre lo stato amministrativo del fornitore con le informazioni sui periodi di chiusura, minimo d'ordine e sospeso.

Cliccando su CREA ORDINE verrà generato un ordine al fornitore.

A completare il modulo arriverà il riscontro merce arrivata che permetterà di verificare l'ordine con la merce ricevuta e l'indicazione di quali clienti destinare i prodotti arrivati.

 

Scadenziario e Ordini sul Desktop di AMICO

Sono state introdotte in AMICO EVO due importanti novità:

La prima è la visualizzazione sul desktop l’elenco delle scadenze a 30 giorni e dei documenti di tipo ORDINE Cliente e Fornitore in Attesa.

La visualizzazione avviene in due liste separate ed attivabili separatamente per ogni utente.

In alto abbiamo l’elenco delle scadenze e delle scadenze ricorrenti in ordine di data e sino a 30 giorni in avanti.

La lista Inferiore contiene l’elenco dei documenti di tipo ordine (ordinati per data consegna) sino a 30 giorni in avanti.

Per attivare le funzioni andare nel menu SERVIZIO, GESTIONE UTENTI

Cliccare su Modifica e attivare i checkbox.

Dopo aver modificato la scheda dell’utente il/i box appariranno dopo 30 secondi e si aggiorneranno ogni 30 secondi.

In alto a destra le due liste avranno il pulsantino con la lettera R che consente di aggiornare i dati visualizzati.

L’altra novità introdotta sono le scadenze ricorrenti. 
Le scadenze ricorrenti sono quelle scadenze con cadenza regolare, come ad esempio l’affitto da pagare che cade ogni 5 del mese.
Le scadenze si registrano dal menu SCADENZE alla voce GESTIONE SCADENZE RICORRENTI.

Nella finestra che si apre si dovrà indicare:

Descrizione;
Periodo di validità;
Il valore della scadenza;
La modalità RATE MENSILI;
Periodicità, indica ogni quanti MESI o GIORNI creare una scadenza;
Giorno Ricorrenza, indica in quale giorno inserire la scadenza.

Digitare quindi la scrittura contabile da registrare.

Cliccare su RIGENERA per creare le scadenze.

Cliccare, infine, su CONFERMA, per salvare e chiudere.

Per contabilizzare le scadenze, cliccare dal menu SCADENZE, su CONTABILIZZA SCADENZE RICORRENTI.

Si apre l’elenco delle scadenze ini ordine di data e cliccando su EL si elimina la scadenza, mentre, cliccando su CO si contabilizza.

La contabilizzazione avviene tramite la normale finestra delle registrazioni in Contabilità GENERALE.

 

La scrittura normalmente modificabile o cancellabile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Barcode MonoUso

Da oggi Amico può generare dei codici EAN monouso da applicare a prodotti difettati o in prossimità di scadenza che passeranno dalla cassa con uno sconto o prezzo particolare, solo ed esclusivamente, per il pezzo che ha l'etichetta con il codice monouso.
I codici sono tracciati ed in qualsiasi momento è possibile conoscere quelli utilizzati e quelli ancora da utilizzare.

L'immagine può contenere: sMS

Importazione rapida di Articoli con Barcode

Questa procedura consente d'importare, da un file xls, l'anagrafica articoli e relativi barcode.

La procedura è accessibile dal menu SERVIZIO \ Moduli VERTICALIZZATI \ IMPORTAZIONE GENERICA ARTICOLI e EAN

  

Dopo aver selezionato un file XLS o XLSX si apre la finestra che segue che visualizza una griglia con i dati dal file.
Si dovranno indicare le colonne del file che contengono i dati richiesti ed indicare con gli appositi check, sul lato destro, le opzioni di lavoro.

Si potrà inserire un prefisso sul codice e dei dati di default.

Cliccando su PROCEDI, Amico importerà gli articoli e i Barcode in un solo passaggio. 

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