Licenza D'Uso

Contratto di Assistenza Tecnica e Licenza D’Uso
 
Con il presente Contratto l’Utilizzatore del software Amico EVO accetta quanto segue:
Si definisce Utilizzatore, il beneficiario del servizio assistenza ed intestatario della licenza d’uso del prodotto Amico EVO, ed è il soggetto obbligato al pagamento del servizio stesso. Sergio Nasso è il produttore e distributore del software per il quale fornisce all’Utilizzatore l’assistenza tecnica e gli aggiornamenti.
 
Tutto ciò premesso, l’Utilizzatore accetta le
 
CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA
 
1) Oggetto del Contratto - Oggetto del presente contratto è la fornitura da parte di Sergio Nasso all’Utilizzatore del Servizio di Assistenza Tecnica e Aggiornamento sul prodotto “Amico”
Il servizio si espleterà nelle seguenti forme:
-Distribuzione di aggiornamenti tramite la procedura automatica via Internet;
-Servizio Assistenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15:00 alle 18:00 al numero 0966/611560;
-Servizio Assistenza per E-Mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
 
2) Validità del Contratto - Utilizzando il software Amico EVO si accetta il presente contratto.
La validità è indicata in fattura e ogni comunicazione deve avvenire attraverso l’email certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per fax al numero 0966/800010 e non ci siano violazione del punto 5.
Il contratto potrà essere recesso da entrambe le parti a mezzo Raccomandata A/R, posta certificata o Telefax entro 30 (Trenta) giorni dalla data di scadenza.
 
3) Durata del contratto - Il presente contratto ha la durata di dodici mesi a partire dalla data di sottoscrizione del medesimo. Trascorso tale periodo verrà automaticamente e tacitamente rinnovato per altri dodici mesi.
 
4) Obblighi e Vincoli del Cliente - E’ vietato fare copie in tutto e/o in parte di ogni genere della documentazione allegata al programma.  E’ vietato manomettere o rimuovere Copyright, marchi o qualsiasi altro particolare attestante la proprietà del prodotto programma. E’ possibile eseguire copie di sicurezza del programma solo da parte del Cliente e per un uso esclusivo da parte dello stesso; in ogni caso le copie riprodotte rimangono di proprietà di Sergio Nasso.
 
5) Canone annuo e Pagamento - Il canone annuo per i servizi in oggetto del contratto è accettato salvo variazioni di prezzo che Sergio Nasso ha comunque facoltà di apportare negli anni successivi al primo. L’Utilizzatore utilizzando il software Amico EVO accetta e sottoscrive il presente contratto che s’impegna sin d’ora ad accettare irrevocabilmente.
Nella cifra pattuita sono escluse le spese di spedizione sostenute per l’espletamento del servizio e qualsiasi altra spesa, di qualsiasi natura, sostenuta da Sergio Nasso.  Il pagamento del canone dovrà essere effettuato attraverso bonifico bancario anticipato sulle coordinate IBAN riportate in fattura. Il Canone annuale per gli anni successivi sarà maggiorato sulla base del tasso annuale ISTAT aumentato di 3 (TRE) punti percentuali.
 
6) Responsabilità - L’unica obbligazione assunta da Sergio Nasso con il presente contratto, è quella di adoperarsi con la diligenza dovuta e possibile per fornire all’Utilizzatore i servizi previsti. In particolare Sergio Nasso non si assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo che dovessero derivare all’Utilizzatore per errata o incompleta conoscenza o interpretazione di leggi o per tardiva conoscenza delle medesime.  E’ compito dell’Utilizzatore informare Sergio Nasso della normativa rilevante, con indicazione della sua portata e delle conseguenze sull’elaborazione dati. E’ altresì responsabilità dell’Utilizzatore verificare che il programma e le nuove release eventualmente fornite siano congruenti con altre disposizioni di legge.
Sergio Nasso non presta alcuna garanzia in merito alle prestazioni rese o dovute in base al presente contratto, anche per quanto attiene ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo.
Sergio Nasso non garantisce, escluso il caso di dolo, che qualsiasi errore o malfunzionamento dei programmi possa essere eliminato e non potrà essere ritenuto responsabile di danni diretti o indiretti (perdita di dati, perdita di produzione, ecc.) comunque subiti dell’Utilizzatore o da terzi in relazione al presente contratto o alle prestazioni previste nello stesso.
Sergio Nasso non sarà responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore (ivi compresi scioperi aziendali, del personale addetto alla assistenza, scioperi pubblici, calamità naturali, ecc.).
In nessun caso Sergio Nasso potrà essere ritenuta responsabile per disfunzioni o malfunzionamenti dovuti:
a) ad inosservanza da parte dell’Utilizzatore delle condizioni stabilite dall’accordo di licenza;
b) a negligenza o incuria dell’Utilizzatore nel seguire le istruzioni per l’installazione, il funzionamento, la manutenzione;
c) ad esecuzione, da parte di personale non autorizzato, di riparazione e/o modifiche al prodotto;
d) ad atti di abuso dell’Utilizzatore e di Terzi, cattivo uso o negligenza in genere, interruzione di alimentazione elettrica, sovratensioni, scariche elettriche, fenomeni atmosferici, inondazioni, azioni di terzi o qualsiasi altro fatto non imputabile a Sergio Nasso;
e) al rifiuto dell’Utilizzatore di aggiornare il prodotto qualora si rendano disponibili nuove release dello stesso ed Sergio Nasso ne abbia dato comunicazione dell’Utilizzatore;
f) a mancato adeguamento dell’hardware o mancato acquisto di prodotti accessori che rendessero necessari per consentire il funzionamento delle nuove versioni;
g) a guasti o sostituzioni dell’hardware da parte dell’Utilizzatore.
In ogni caso Sergio Nasso non potrà essere tenuta al risarcimento del danno in misura superiore al canone di un anno del servizio reso.
 
7) Sospensione del servizio, inadempimenti e risoluzioni - Il ritardato o mancato pagamento del canone di Assistenza causa l’immediata sospensione dell’assistenza e del blocco del software, che non consentirà di effettuare nuove registrazioni. In nessun caso dell’Utilizzatore potrà sospendere i pagamenti dovuti, neppure in caso di sue contestazioni, restando inteso fra le parti che ogni contestazione dovrà essere proposta in separata sede.  In caso di violazione da parte dell’Utilizzatore, di una qualsiasi delle clausole o di uno qualsiasi degli obblighi a suo carico derivanti dal presente contratto di licenza d’uso e assistenza, Sergio Nasso potrà risolvere il contratto a mezzo di comunicazione per raccomandata A/R, Posta elettronica certificata o Fax e si intende risolto entro i 15 (quindici) giorni dalla comunicazione. 
 
8) Foro Competente - Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. Per ogni controversia è convenuta la competenza esclusiva del foro di Palmi (RC), con espressa esclusione della competenza di qualsiasi altro foro.
 
9) Pubblicità – Il cliente acconsente affinché il proprio logotipo possa essere pubblicato sui portali di Sergio Nasso nelle pagine dedicate al portfolio clienti.
 
10) Comprensione ed accettazione - L’Utilizzatore riconosce di aver preso visione del presente contratto, di comprenderlo e di accettare i punti in esso contenuti.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile si approvano specificatamente le seguenti clausole:
   2) Validità del Contratto;
   3) Durata del Contratto;
   4) Obblighi e Vincoli del Cliente
   5) Canone annuo e Pagamento
   6) Responsabilità
   7) Sospensione del servizio, inadempimenti e risoluzioni
   8) Foro Competente
   10) Comprensione ed accettazione
 
 
Firmato
Sergio Nasso