Caratteristiche

Amico è un software ideato e sviluppato per facilitare il lavoro nelle piccole e medie imprese composto da moduli specializzati ed integrati con il magazzino e la contabilità.
Aperto all’innovazione e continuamente arricchito di funzionalità e moduli verticalizzati sempre disponibili. 
Amico EVO è una piattaforma che comprende:
  • Il gestionale per Computer Windows 32 e 64 bit, cuore del sistema;
  • Modulo Tablet Windows per gestione Agenti, in grado di emettere Ordini, Preventivi e Fatture di tentata Vendita. Il tutto collegato con il gestionale in sede via internet.
  • Modulo di E-Commerce B2B (Ingrosso) e B2C (Dettaglio) completamente gestito da Amico EVO.
Amico EVO e tutti i programmi accessori richiedendo il Microsoft Framework 4.0.
Sulla macchina server deve essere installato Microsoft SQL Server Express versione 2008 (richiede Framework 3.5)  o una versione più recente.
Le versioni di SQL Express consentono sino a 5 posti di lavoro simultanei e database sino a 10 GB. Consentono di gestire sino a 16 Database. Per superare questi limiti si dovrà fare l’aggiornamento ad una versione di SQL Standard.
Il modulo tablet è solo per sistemi Windows 32 e 64 bit, non sono supportati Android e IOS.
Operatività Utenti Tracciata
Amico dispone di un log di tutte le operazioni effettuate dagli utenti che tiene traccia di data e ora, computer da cui l’operazione è avvenuta.
Per i Documenti e le scritture contabili è possibile visualizzare i documenti cancellati ed eventualmente procedere al ripristino.
Questo strumento è un valido deterrente contro quelle situazioni in cui i collaboratori tendano a scaricare le proprie responsabilità in caso di errori.
 
 
Emissione Documenti
 
Amico è in grado di gestire qualsiasi tipo di documento (Buoni, DDT, Ordini, Preventivi, Fatture Differite, Fatture Immediate, Note di Credito) lasciando l’utente libero di intervenire sia sulla struttura delle informazioni da gestire che sulla logica di funzionamento e su quella grafica. 
Il programma dispone inoltre di due motori di stampa, uno adattato per le moderne stampanti che consente di stampare anche grafica quali loghi, scritte colorate; l’altro per stampanti ad aghi che è in grado di stampare in modalità diretta e veloce. 
Invia i documenti emessi in formato PDF via e-mail e PEC ed è in grado di generare i file in formato elettronico per la Pubblica Amministrazione. 
Backup automatico dei documenti cancellati e modificati. 
Con pochi e semplici click è possibile emettere i documenti attraverso quattro pannelli, con un uso ridotto del mouse. 
Amico consente di lavorare su più documenti simultaneamente, anche dello stesso tipo.
La procedura è unica per tutti i tipi di documenti. 
I documenti sono contabilizzati in tempo reale e, in caso di modifica, tutte le variazioni sono effettuate automaticamente senza alcun intervento dell’operatore.     
     
Consente anche:
  • Copia Incolla da altri documenti;
  • Inserimento da file XLS o terminali portatili o da file specifici dell’utente;
  • campi liberamente definibili dall’utente.
  • Articoli fuori magazzino e tanto altro.
  • E' possibile fare lo scorporo dell’IVA sul prezzo Unitario e Totale.
  • Ricavare il prezzo unitario dal totale.
  • Visualizzare l’ultimo prezzo pagato dal cliente.
  • Inserire in riga campi personalizzati dell’utente.
  • Inserire righe con totale, anche negativo, per es. sconti.
  • E’ possibile inserire testi molto lunghi e lasciando ad Amico il compito di ripartirlo su più righe.
  • Omaggio con rivalsa dell’IVA e Sconto merce.
Amico può gestire le provvigioni in due modalità operative diverse: La prima, di default, sul listino e cioè la provvigione è calcolata sul prezzo di vendita; la seconda è sul margine, cioè la provvigione è calcolata sul margine (prezzo di vendita – costo).   
C’è la possibilità di inserire ulteriori dati su ogni riga dei documenti da uno schema liberamente definibile che poi potranno essere stampati sul documento.
Dati accompagnatori pre-compilati.
Possibilità di includere nel documento immagini da stampare sul corpo documento.
  Scadenziario modificabile al volo.
  
Data e note di consegna.
  
Acconto e Abbuono anche con carta di credito.
  
Controllo automatico salti di numerazione.
  
Liste di verifica.
  
Il pulsante ANALISI RICAVO permette di verificare il ricavo effettivo sul documento.
       
La stampa di un documento può essere su tre diverse stampanti e con altrettanti layout. Generazione PDF. Invio via E-mail e PEC.
Stampa Etichette segna-colli.
Amico può stampare Barcode di tipo   EAN 13,  Cod 39 e 128 ed altri   monodimensionali.
E’ possibile comporre liberamente   il contenuto del codice e il modo di stampa.
Registrazione Incassi da lettura Barcode, in fase di registrazione degli   incassi, sarà sufficiente leggere il barcode per avere in automatico e senza   passaggi ulteriori la registrazione dell’incasso di quel documento in   contabilità.
Amico gestisce in modo semplice l’invio e la conservazione delle fatture   in formato elettronico per la Pubblica Amministrazione, senza costi   aggiuntivi.
Analisi ricavo con margine e   profitto per ogni riga del documento.
  
 
Contabilità
 
Amico non è un software fiscale, orientato alle attività del commercialista, per cui è carente da questo punto di vista.
Amico è a partite aperte, vale a dire che è possibile registrare incassi senza indicare a quali fatture si riferiscono. Tuttavia, sono state create delle procedure di gestione delle registrazioni contabili che automatizzano e semplificano le scritture stesse sino ad arrivare al punto di non dover digitare nulla.
 
Dispone di due procedure, “Inserimento Movimenti IVA” e “Inserimento Movimenti Contabilità Generale”, dove si possono inserire tutte le tipologie di operazioni.
La procedura di registrazione in   ambito IVA consente di registrare tutte quelle operazioni quali fatture o   note credito e di associare anche una o più immagini al movimento generato.
E' possible creare dei “MODELLI” da salvare e riutilizzare, creando di fatto delle causali automatiche.
  
       
Funzioni disponibili:
  • Contabilità\Partitario: Visualizza i movimenti di un conto, cliente e fornitore e relative stampe
 
      \Inserimento Movimenti Clienti    
  • Incasso Libero: seleziona il cliente, seleziona le fatture sospese ed inputa l’acconto o il saldo per ognuna.
  • Incasso Clienti: registra l’incasso da scadenza per uno o più cliente
  • Insoluto Clienti: insoluto generale libero dalle scadenze
  • Incasso Cliente: incasso non vincolato ad una fattura
  • Pagamento a Cliente: pagamento a cliente
  • Registrazione Insoluto Su Scadenza: insoluto legato alle scadenze
  • Corrispettivi: registrazione delle vendite corrispettivi, per coloro che non usano la vendita al banco
  • Incasso Da Barcode Documento: incassa fatture semplicemente sparando il codice a barre della fattura
  • Giro-Conto Cliente-Fornitore: compensazione cliente-fornitore
 
    \Inserimento Movimenti Fornitori
  • Pagamento a Fornitore: seleziona il fornitore, seleziona una o più fatture ed imputa l’acconto o il saldo per ognuna.
  • Pagamento Libero: registra pagamento slegato da una fattura, es. anticipazione
  • Pagamento a Fornitori: paga uno o più fornitori utilizzando anche lo scadenziario
  • Registrazione Insoluto: insoluto diretto su fattura, senza utilizzare lo scadenziario
  • Incasso da Fornitore: registra incasso da fornitore, su nota credito
  • Fattura Con Ritenuta: fattura IVA con ritenuta d’acconto
  • Nota Credito Con Ritenuta: nota credito con ritenuta d’acconto              
  • Versamento Ritenuta: versamento ritenuta subita
  • Acquisti Comunitari       
  • Fattura acquisto intracomunitaria e extracomunitaria
  • Nota Credito acquisto intracomunitaria e extracomunitaria
  • Scheda Carburante 
 
    \Agenti
  • Liquidazione Provvigioni
  • Liste 
  • Situazione Fatture Agente
 
   \Saldi Iniziali   
  • Clienti
  • Fornitori
  • Attività
  • Passività              
 
  \Banche
  • Versamento Assegno Attivo     
  • Versamento Contante
  • Prelevamento
  • Addebito Interessi Passivi          
  • Accredito Interessi Attivi
  • Addebito Competenze Conto   
  
\Dipendenti       
  • Registrazione Debito Vs Dipendente 
  • Pagamento A Dipendente
  
\Funzioni Generiche della contabilità
  • Stampa Prima Nota: stampa cronologia per banca e cassa con totali periodo delle operazioni, da dare al commercialista.
  • Analisi delle Partite: elenca le fatture attive e scadenze sospese 
  • Stampa Analisi Flussi Finanziari: analizza le fatture e segnala ritardi nei pagamenti o anomalie varie
  • Stampa Brogliaccio: stampa il cronologico del giornale con vari filtri        
  • Stampa Schede Contabili: stampa i mastrini dei clienti/fornitori/conti   
  • Stampe Estratto Multipla: stampa i mastrini dei clienti/fornitori/conti
  • Stampa Giornale Di Contabilità: stampa il giornale
  • Stampa Bilancio: stampa il bilancio a sezioni contrapposte
  • Stampa Liquidazione IVA: stampa la liquidazione iva 
  • Stampa Registri IVA: stampa i registri iva
  • Registri IVA Fiscale: stampa registri iva definitiva
  • Individua Movimento: individua/ricerca movimenti ed assegni per vari criteri  
  
\Procedure Periodiche
  • Liquidazione IVA – Effettua le scritture di Liquidazione IVA
  • Lista Fatture Precedenti: serve da indicare le fatture pre-amico per la liquidazione iva per cassa(bloccata)        
  • Ammortamenti - Registrazione manuale – Amico non ha strumenti automatici per questo tipo di operazioni.
  • Ratei Attivi - Registrazione manuale – Amico non ha strumenti automatici per questo tipo di operazioni.                          
  • Ratei Passivi - Registrazione manuale – Amico non ha strumenti automatici per questo tipo di operazioni. 
  • Risconti Attivi - Registrazione manuale – Amico non ha strumenti automatici per questo tipo di operazioni. 
  • Risconti Passivi - Registrazione manuale – Amico non ha strumenti automatici per questo tipo di operazioni.   
  • Elenco Clienti Fornitori – Emette su un foglio XLS l’elenco dei clienti/fornitori, vedi Spesometro.
  • Chiusura / Apertura Anno Automatica  : Effettua la chiusura/apertura automatica dell’esercizio             
 
\Scadenze 
  • Gestione Scadenze Clienti: finestra di gestione dello scadenziario Attivo
  • Gestione Scadenze Fornitori: finestra di gestione dello scadenziario Passivo
  • Liste Scadenze Clienti   
  • Liste Scadenze Fornitori
  • Creazione Flussi RIBA – Crea il flusso per la banca 
  • Creazione Flussi RID 
  • Stampa Distinta Flusso RIBA – Stampa distinta e altre stampe   sui flussi
  • Stampa Distinta Flusso RID  
  • Contabilizza - Creazione File RIBA – Contabilizza allo sconto o al dopo incasso
  • Contabilizza - Creazione File RID 
  • Elimina Flusso RIBA 
  • Elimina Flusso RID                          
  
\Consolidamento Provvisori:
  • passa a definitivi i movimenti precedentemente contrassegnati come provvisori.              
 
\Servizio\Esportazione Commercialista:
       Amico consente l'esportazione in vari formati proprietari, attualmente sono :
  • Amico EVO: XLS Movimenti   IVA,Clienti,Fornitori, Prima nota.
  • IPSOA
  • ITALSOFT MACRO
       
Amico consente di stampare:
  • Estratto Conto
  • Sollecito
  • Lista Movimenti
  • Lista Partite Sospese
  • Lista Partite Chiuse
  • Lista Partite con relativi incassi
  • Scadenziario
Tutte le stampe sono inviabili per   E-Mail.
       
 
Stampe e Report  
        
Amico dispone di un potente motore   di reportistica e statistiche.
Ogni report permette di impostare   filtri vari e l’esportazione dei risultati in vari formati tra cui XLS.
Tutti i report e statistiche sono   stampati in formato A4 e a lettura facilitata.
  
 
Gestione Stampe e Report personalizzati
 
Amico dispone di un potente motore   per i report dell’utente che consente agli utente di creare da se report e   statistiche personalizzate.
I dati selezionati possono essere salvati anche in formato XLS.
L’editor dei comandi da eseguire per selezionare i dati e la griglia dove si indicano in campi da stampare per il report di tipo tabellare   semplice.
 
 
Gestione del magazzino
 
Il magazzino di Amico prevede un sistema di descrizione e ricerca degli articoli estremamente efficace: ogni articolo è infatti identificato da un codice alfa-numerico univoco di 25 caratteri e da una descrizione di 50 caratteri.
Inoltre è disponibile una sezione in cui inserire una descrizione supplementare senza limiti di spazio, che viene riportata automaticamente in fase di stampa, se richiesto.
Gli articoli possono avere campi supplementari definiti per categoria merceologica liberamente definibili dall'utente.
Ciascun articolo può avere un numero infinito di codici alternativi o codici a barre e ad esso possono essere associati fino a nove listini diversi.
Il magazzino dispone di suddivisione degli articoli Gruppo, Sotto-Gruppo e Categoria.
     
 
Caricamento Inventario
  
INDICE   DI ROTAZIONE E GIACENZA MEDIA
  
Dalla Lista Articoli è possibile   mettere in ordine il prodotto evidenziato per un cliente o da ordinare al   fornitore abituale oppure ad uno diverso.
Il caricamento Inventario   multi-operatore permette di caricare a più riprese dai lettori portatili di   codice a barre i file che poi saranno sommati e caricati al momento   disiderato in una sola operazione.
 
 
Stampa Cataloghi e Listini Prezzi
         
Un potente editor grafico consente   di creare numerosi layout di stampa per cataloghi o listini prezzi   personalizzati e gestiti direttamente da Amico EVO.
L’editor consente di inserire   tutti i campi presenti nella scheda anagrafica dell’articolo, l’immagine   dell’articolo, il logo della marca e altre immagini.
Ogni catalogo-listino ha i suoi   paramenti di selezione dei dati e l’ordinamento degli articoli che sono   memorizzati autonomamente.
Eseguito il catalogo-listino a video,   da qui, con il pulsante SALVA FILE PDF si genera il file PDF.
       
VENDITA AL BANCO
 
Amico dispone di una flessibile procedura di vendita al dettaglio collegabile con i registratori di cassa più diffusi in modalità stampante fiscale.
La procedura consente l’emissione di scontrini, fatture e buoni, in modo semplice ed efficace e la gestione del reso con un singolo click.
L’interfaccia della vendita al   Banco di Amico è completamente Touch Screen.
Il reso è istantaneo e sullo   stesso reparto iva di partenza, ed è contestuale alla sostituzione, basta   cliccare sul “+” e sparare il barcode, ed apparirà con il segno “-”.
Cliccando sulla X si dice di   moltiplicare il prossimo codice X volte.
Ci sono 20 tasti di accesso ad   articolo rapidi; si possono impostare ad esempio uno per lo shopper(busta)   grande e uno per la piccola e così via.
In Amico è possibile definire un barcode per le confezioni, ad esempio la bottiglia ha il suo codice, mentre,   la casetta ne avrà uno diverso con un moltiplicatore, cosi che quando passa   la cassetta la quantità verrà impostata automaticamente al valore corretto.
Invece, cliccando su “SCONTO €”  o  “%” PER EFFETTUARE UNO SCONTO, è possibile farli tutte e due nello stesso scontrino.
La procedura gestisce sia lettori di barcode USB in emulazione di tastiera che lettori su porta Seriale RS232.
Digitando un importo libero nella casella e selezionando uno dei pulsanti degli   articoli rapidi, verrà inserita una riga con il prezzo inserito manualmente.
  
Inserimento Codice Fiscale
Cliccando sull'apposito pulsante, sarà possibile inserire nello scontrino il   codice fiscale, quando richiesto dal cliente.
 
E’ possibile sospendere uno scontrino, cliccando sul pulsante “SOSPENDI VENDITA”, per far aprire una nuova finestra della vendita al banco, evidenziata da una linea rossa nella parte bassa della finestra stessa.
Una volta conclusa la vendita si ritorna alla   vendita lasciata sospesa, ed eventualmente ri-cliccare su “SOSPENDI VENDITA”   se necessario.
Il pulsante “CAMBIO CORTESIA” permette di gestire   facilmente cambio prodotto su presentazione scontrino di cortesia al prezzo pagato dal cliente.
Il pulsante “CODICE FISCALE” permette di inserire sullo scontrino il codice fiscale del cliente ove richiesto.
Il pulsante “APRI CASSETTO” apre il cassetto   dell’ECR.
La vendita la banco è in grado di gestire fidelity card a punti e a valore.
Per la modalità a valore si può definire anche un buono premio di veri tagli e a quale soglie è accessibile.
E’ possibile cambiare il listino di vendita a presentazione della card.
Inoltre, ai clienti registrati è possibile associare uno sconto generale, definito per singolo cliente, che comunque non cumulabile con le promozioni.
E’ possibile selezionare i clienti   a cui emettere fattura direttamente in Vendita al Banco con apposita ricerca.
E’ possibile codificare un nuovo   cliente e l’eventuale destinazione merce con l’apposita tastiera touch.
L’articolo fittizio, non scarica   più il magazzino, ma appare solo sullo scontrino per il suo valore.
  
Si può cambiare il testo da far apparire sullo scontrino. Poi si clicca su “SCONTRINO” ed appare il conto; cliccando sul pulsante con la carta di credito si manda in incasso a POS oppure alla cassa. Dopo qualche istante appare il numero dello scontrino ed è pronto alla prossima operazione.  
  
E’ possibile stampare uno scontrino di cortesia per il reso di regali.  
Gli utenti che non desiderino collegare la Vendita Al Banco al registratore di cassa, potranno far stampare su una normale stampante in formato A4.
E’ possibile adottare la stampa anche in formato due per foglio.
Amico è in grado di lavorare disconnesso dal server per la Vendita Al Banco.
Un apposito menu permette di generare un archivio locale e portatile di tutto quello che potrebbe servire   alla vendita al Banco.
A fine giornata si trasferiscono le vendite al server.
La procedura di Vendita al banco off-line gestisce solo l’emissione di scontrini e non Fatture e Buoni.
Una pratica funzione di chiusura   cassa permette di riportate in un foglio a video il numero dei singoli pezzi di banconote e monete presenti alla chiusura giornaliera della cassa.
E’ presente una lista di verifica che indica tutte le chiusure registrate, con la possibilità di modifica e cancellazione.
Tutte queste fasi sono tracciate sul log generale di Amico.
  
 
Assistenza e Noleggio
 
I moduli di Noleggio e Assistenza consentono di gestire il noleggio di apparecchiature con fatturazione a periodicità stabilite.
Il modulo Assistenza permette di gestire un parco macchine a noleggio e in assistenza con anche la gestione del laboratorio tecnico.
 
 
E-Commerce
         
I nostri portali di e-commerce   sono B2B e B2C altamente integrati e gestiti attraverso Amico.
Da Amico è possibile sincronizzare i clienti, gli articoli   (comprensivi di immagini e allegati) e le giacenze.
Da Amico si scaricano gli ordini pervenuti sul web e si aggiornano le   giacenze on-line.
       
Gli ordini ricevuti via web   arrivano direttamente nel gestionale senza ulteriore operazioni dell'utente.
  
Le promozioni, prezzi particolari   e quant'altro sia codificato nel gestionale si propaga anche sul web; se ad   un cliente viene praticato un listino particolare, questo avrà le medesime   condizioni anche sul web.
  
Il portale è completamente gestito   da Amico.  Il portale dimostrativo è   disponibile all’indirizzo www.italshopping.it?demo
       
Il portale è configurabile,   attraverso Amico, selezionando tra un ventaglio di schemi di colori e   personalizzando le pagine stabilendo dove gli oggetti si dovranno   visualizzare.
  
        
Agente
 
Agente è il modulo per Tablet Windows 7, 8, 8.1 e 10 che consente agli agenti fuori sede di caricare e gestire gli ordini dei clienti e di conoscere lo stato amministrativo.
Quando lo si desidera, l'agente potrà inviare gli ordini alla sede con un semplice click attraverso internet.
Gli ordini arriveranno in sede in maniera automatica e già pronti per essere fatturati.
 
 
Franchising con scambio dati
 
Col franchising con una piccola configurazione di base e dei semplici click del mouse si possono scambiare dati velocemente tra la sede centrale e i punti vendita.
Si potrà vedere  tutte le macchine in   linea a cui è possibile inviare e ricevere dati.
  
In sintesi è possibile:
  • Inviare l’anagrafica   di magazzino, compresi gruppo, sottogruppo e categoria;
  • Inviare le   Promozioni / Offerte;
  • Inviare i documenti di trasferimento merce;
  • Ricevere i documenti di reso alla sede centrale;
  • Ricevere gli ordini di merce dal punto vendita;
  • Ricevere la   movimentazione di magazzino;    
Matricole e seriali
        
In Amico è possibile anche gestire le matricole ed i seriali relativi agli articoli.
 
Tracciabilità
         
La tracciabilità consente di   tenere sotto controllo il flusso dei prodotti e le relative date di scadenza.
In fase di acquisto, è possibile   far memorizzare informazioni personalizzabili oltre alla data di scadenza.
In fase di vendita il programma   indica i lotti con giacenza e richiede di selezionare il lotto dal quale   scaricare.
       
 
Distinta Base
 
La distinta base consente di definire una lista di componenti da movimentare contestualmente ad un articolo principale.
 
 
Gestione lavanderia / Noleggio
         
Il modulo gestione Laundry si   rivolge a quelle aziende che danno a noleggio dei prodotti, anche a più   riprese, e poi fatturano i giorni di effettivo noleggio.
  
       
Modulo Assemblatore
         
Il modulo consente   di assemblare prodotti finiti con componenti provenienti dal magazzino di   Amico con anche le matricole.
Il modulo consente di creare le   ricette e di richiamarle specificando la quantità da produrre.
Dopo aver inserito i seriali da   creare per il prodotto finito e quelli per i componenti il ciclo di   produzione sarà completato.
Si può stampare una distinta completa   che indica sia i seriali generati che quelli utilizzati.
Si potranno stampare etichette   e distinte con layout di stampa personalizzabili.
Il tracking elencherà i passaggi   di un seriale da carico per l’acquisto allo scarico per assemblaggio sino alla   fattura con la quale è stato consegnato il prodotto finito.
       
 
Gestione Sconti e Promozioni e Provvigioni
 
Amico dispone di una gestione sconti e promozioni flessibile e configurabile dall’utente stesso.
La normale procedura cerca prezzi e sconti nei seguenti archivi:
  • Promozione Generica per tutti i clienti per la data odierna;
  • Promozione Per il Cliente per la data odierna;
  • Prezzo Particolare Cliente;
  • Sconto per Gruppo Merceologico.
  
Gestione provvigioni per Agente
       
Amico consente di gestire le   provvigioni per agente in modo puntuale per Gruppo, Sottogruppo e Categoria.
Normalmente le provvigioni possono essere definite sul cliente, sull’articolo o sull’agente.
Con questa procedura si definisce   una lista di provvigioni per gruppo, sottogruppo, e categoria. Quando un   articolo fa parte di una categoria viene praticata l’aliquota indicata, in   assenza si cerca quella di livello superiore (gruppo, sottogruppo) e così via   sino a solo per gruppo.
       
Definizione soglie provvigioni su sconti
Questa procedura definisce dei limiti soglia per gli sconti.
In pratica, se l’agente pratica uno sconto superiore ad una determinata aliquota, scenderà automaticamente la provvigione. Questa impostazione è possibile definirla per 3 livelli soglia, per esempio:
 
da 0 a 5 % di sconto, normale provv.;
da 5 a 10% di sconto, provv. del   5%;
da 10 a 15% di sconto, provv. del   4%;
oltre il 15% di sconto, provv. del   2%.
 
       
Gestione Fungaia
         
Il modulo consente di caricare a magazzino il compost e registrare i vari cicli di   produzione.   
Si potrà gestite il tutto con la tracciabilità   e tenere traccia del rendimento dei vari compost ed efficienza di raccolta.  
In pratica, per ogni fungo sarà possibile   sapere da quale compost sia stato prodotto e i clienti che hanno comprato il resto della produzione, anche sapere l'operaio che ne ha effettuato la   raccolta.
       
 
Gestione Circolari
 
Amico dispone di un potente motore   per l’invio di circolari a clienti e fornitori.
Il testo, formato HTML, è   personalizzabile con possibilità di inserire tutti i dati provenienti dalla   scheda anagrafica con l’utilizzo di semplici segnaposto, es.: {codice}.
Così facendo, si invieranno e-mail   personalizzate per singolo cliente, scavalcando i filtri antispam.
E’ possibile allegare file e   l’invio avviene in processo separato, così da consentire all’operatore di   continuare ad usare Amico durante l’invio.
       
 
Esportazione Fatture Vendita per Commercialista
         
Amico non è un software per la   contabilità fiscale vera e propria, per cui si potrà procedere con l’invio   delle fatture emesse al commercialista in forma elettronica.
Questa procedura esporta le   fatture emesse in formato elettronico secondo gli standard di alcuni software   usasti negli studi professionali.
L’esportazione Generica esporta in vari formati (XLS,XLSX, CSV) I movimenti delle fatture, la rubrica clienti e   la prima nota del periodo.
I formati supportati sono IPSOA, ITALSOFT. Se il software non è tra questi, è possibile aggiungere una nuova esportazione secondo i tracciati che ci verranno comunicati dal   professionista.
       
 
Modulo gestione creazione Imballaggi Magazzino
 
Il modulo per la preparazione dei colli per le   spedizioni è realizzato su tablet consente di confezionare i colli da   spedire con l'indicazione dei singoli prodotti e quantità inserite e di   stampare una etichetta segna collo univoca, che in un secondo momento,   consente di conoscere il contenuto del singolo collo e il magazziniere che lo   ha confezionato.
Questo permette la piena tracciabilità dei processi aziendali nella   composizione delle consegne ai cliente.
Un secondo modulo per terminale portatile con   lettore di barcode consente, al momento del carico sui furgoni, di   verificare l'esattezza dei colli e relativo contenuto.