Assistenza - Noleggi - PagePack Xerox

I moduli di Noleggio e Assistenza consentono di gestire il noleggio di apparecchiature con fatturazione a periodicità stabilite.
Il modulo Assistenza permette di gestire un parco macchine a noleggio e in assistenza con anche la gestione del laboratorio tecnico.
Si registra il contratto con canoni mensili e costo dei passaggi.
In sintesi il contratto prevede:
• Intestatario del contratto;
• Ubicazione macchina;
• Intestatario della fattura;
• Numero contratto interno;
• Numero contratto di un eventuale fornitore, per esempio una finanziaria;
• Validità contratto;
• Agente con provvigioni separate di canone e copie;
• Tipo contratto;
• Definizione canone;
• Costo mensile e modalità di fatturazione;
• Scadenziario canoni e conguagli, attivabili separatamente;
• Aliquote IVA;
• Definizione costo copie per A4, A3, super A3 e banner, per contatori B&N, colore ed eventuale 3° contatore.
• Si può fare un raggruppamento fatture per intestatario contratto, cliente di fatturazione, agente e pagamento emettendo un'unica fattura con più servizi. 
Definizione costo copie, in questo esempio A4.
• Passaggi eventualmente Acquistati;
• Passaggi inclusi al mese;
• Copie premio;
• Lettura iniziale contatori.
Fino a tre fasce di prezzo, per l’esempio:
• Da 1 a 10.000 = .01;
• Da 10.001 a 20.000 = .001;
• Da 20.001 a 50.000 = .0001;
• Oppure fascia unica.
• Formati carta, A4, A3, Super A3 e Banner;
Bianco e Nero
• Colore
• 3° Contatore
Tipi di contratti definiti liberamente.
Mastrini contabili separati.
Servizi inclusi tra:
• Copie;
• Canone;
• Consumabili;
• Ricambi;
• Manodopera;
• Carta.
Testi fattura personalizzabili sul tipo di contratto
In sintesi:
• Inviare e-mail di richiesta lettura contatori e permettere al cliente di registrare on-line i contatori e ritrovarli già nel sistema;
• Inserire manualmente i contatori;
• Le letture potranno essere sempre corrette prima della fatturazione.
• Eliminare e riemettere le fatture con eventuali numeri mancanti;
• Verifica la parte di acquisto del servizio con una gestione verso un fornitore.
• Il modulo call-center consente di gestire tutto il ciclo contrattuale del cliente che chiama al telefono, conoscendo le macchine ed i sevizi a pagamento ed inclusi nel contratto.
• Il modulo si integra ad una gestione officina che permette la gestione ricambi e consumabili e le lavorazioni sulle macchine. Stampe e report statistici completano il modulo.