Scadenziario e Ordini sul Desktop di AMICO
Sono state introdotte in AMICO EVO due importanti novità:
La prima è la visualizzazione sul desktop l’elenco delle scadenze a 30 giorni e dei documenti di tipo ORDINE Cliente e Fornitore in Attesa.
La visualizzazione avviene in due liste separate ed attivabili separatamente per ogni utente.
In alto abbiamo l’elenco delle scadenze e delle scadenze ricorrenti in ordine di data e sino a 30 giorni in avanti.
La lista Inferiore contiene l’elenco dei documenti di tipo ordine (ordinati per data consegna) sino a 30 giorni in avanti.
Per attivare le funzioni andare nel menu SERVIZIO, GESTIONE UTENTI
Cliccare su Modifica e attivare i checkbox.
Dopo aver modificato la scheda dell’utente il/i box appariranno dopo 30 secondi e si aggiorneranno ogni 30 secondi.
In alto a destra le due liste avranno il pulsantino con la lettera R che consente di aggiornare i dati visualizzati.
L’altra novità introdotta sono le scadenze ricorrenti.
Le scadenze ricorrenti sono quelle scadenze con cadenza regolare, come ad esempio l’affitto da pagare che cade ogni 5 del mese.
Le scadenze si registrano dal menu SCADENZE alla voce GESTIONE SCADENZE RICORRENTI.
Nella finestra che si apre si dovrà indicare:
Descrizione;
Periodo di validità;
Il valore della scadenza;
La modalità RATE MENSILI;
Periodicità, indica ogni quanti MESI o GIORNI creare una scadenza;
Giorno Ricorrenza, indica in quale giorno inserire la scadenza.
Digitare quindi la scrittura contabile da registrare.
Cliccare su RIGENERA per creare le scadenze.
Cliccare, infine, su CONFERMA, per salvare e chiudere.
Per contabilizzare le scadenze, cliccare dal menu SCADENZE, su CONTABILIZZA SCADENZE RICORRENTI.
Si apre l’elenco delle scadenze ini ordine di data e cliccando su EL si elimina la scadenza, mentre, cliccando su CO si contabilizza.
La contabilizzazione avviene tramite la normale finestra delle registrazioni in Contabilità GENERALE.
La scrittura normalmente modificabile o cancellabile.